il perché di questo BLOG

Vai ai contenuti

il perché di questo BLOG

Sabrina Ginocchio
Perché ho dato vita a questo blog?
La lettura è una mia grande passione e ho creato questa piccola isola perché voglio condividere con voi le mie impressioni e opinioni, nella speranza di esservi utile per la scelta di una buona lettura.
In ogni mia recensione scriverò una frase chiave per me, che mi riporterà a quel preciso passaggio del libro così tra qualche anno quando rileggerò le mie recensioni mi ricorderò perché ho deciso di scrivere proprio di quel libro.

Cos’è il Caviardage?
 
Il caviardage è un gioco di scrittura che porta a scrivere poesie o pensieri partendo da una pagina di un libro o di un giornale.  Questo metodo di scrittura consiste nell’aprire un libro che hai già letto su una pagina a caso. Leggi e sottolinea un paio di parole che attirano la tua attenzione. Cerca con cura altre parole per unire il tutto. Non c’è un limite di tempo, potrai impiegare anche ore, ma alla fine ti sorprenderai del risultato e lo rifarai.
 
Io mi sono lasciata travolgere da questa tecnica. E come potrete notare per ogni libro mi sono messa a giocare con le parole. Già immagino molti di voi inorriditi nel vedere le pagine segnate dal colore, ma la creatività non ha limiti e va oltre a certi schemi.
 
B come Buon divertimento 😊
 
Collaboro con autori e case editrici?
No. Su questo punto sarò chiara. Questo spazio non è un lavoro per me, ma è solo il frutto di una mia passione. Non inviatemi libri gratuitamente, mi sentirei a disagio. Desidero essere libera di leggere quello che voglio.  Ci sono periodi in cui leggo solo un determinato genere e altri in cui vario in continuazione. Leggo il libro che mi sussurra “comprami”.  Non voglio essere condizionata da richieste e soprattutto da scadenze.
Ogni lettura deve essere... una BUONA LETTURA.





Torna ai contenuti